FAQ - FIBRA

Il Gigabit è l’unità di misura che rappresenta un miliardo di bit (1000 Megabit) e viene abbreviata con la sigla Gbit o Gb. Viene spesso utilizzata, assieme al megabit e al kilobit, in rapporto al tempo (in secondi) per il calcolo della velocità di trasmissione di segnali digitali, usata soprattutto per calcolare la velocità di trasmissione di un dato in download. La nostra rete in FTTH raggiunge e supera la velocità di 1 Gigabit al secondo (Gbps).

La fibra ottica viene installata da una ditta incaricata da Open Fiber S.p.A., previo appuntamento concordato telefonicamente. Il tecnico installatore si presenterà mostrando il tesserino identificativo.

È difficile definire un arco temporale unico. Essendo diverse tra loro le abitazioni abbiamo avuto attivazioni in 5 giorni e altre in due mesi, dipende molto dallo stato di avanzamento dei lavori, e se sono necessari ulteriori scavi.

Tutti i lavori di installazione della borchia ottica, stesura della fibra ed eventuali scavi sono a realizzati dalla ditta incaricata da noi e sono a carico nostro.