Centralino Alves

Il servizio Alves è l'offerta PBX di Cremacom che si inserisce nell'offerte di Unfied Communication & Collaboration di Cremacom ALVEARE totalmente bassa sulla cloud che oltre alle linee voce., al centralino IP PBX, alla connettività a banda larga si contorna di servizi basati sulla collaborazione avvalendosi di una piattaforma di messaggistica sicura, affidabile e di fascia enterprise che, oltra avanzate funzionalità per la posta elettronica, assicura nuovi metodi di accesso agli utenti con un livello elevato di protezione e nuove modalità di collaborazione tra gli utenti stessi.

Vocie Operatori Panel (VoP)

Voice operator Panel (VOP) è un software da installare su un pc che permette alla centralinista di gestire le chiamate sia in entrata che in uscita.

Posto operatore Automatico (POA)

Per posto operatore Automatico (POA) si intende un risponditore automatico che permette di automatizzare la ricezione e l'inoltro delle chiamate. Il sistema consente di ridurre notevolmente l’onere della risposta da parte del personale addetto alla reception, eliminare tempi di attesa da parte del chiamante e guidarlo al reparto o alla persona da contattare.
Per parlare con l’interlocutore desiderato occorre semplicemente premere il tasto indicato dal POA : per esempio, per parlare con l’amministrazione premere il tasto 1, per assistenza premere il tasto 2. ecc. L’ultima opzione del menù a scelta prevede la possibilità di parlare con un operatore premendo il tasto 0. La chiamata viene indirizzata di default all’operatore anche nel caso in cui il chiamante non prema alcun tasto.
E’ possibile impostare la casella vocale di sistema per la pausa pranzo e fuori dall’ orario di ufficio.
La configurazione standard del POA prevede un singolo albero, ma è possibile richiedere la personalizzazione del servizio con un albero multilivello quotato a progetto. E’ previsto la possibilità di richiedere un albero in doppia lingua (Italiano/Inglese).
Il messaggio benvenuto previsto default (Benvenuti) può essere personalizzato al costo previsto nelle “condizioni economiche di offerta”.

Servizio di Cortesia (Poa Courtesy)

Il risponditore di cortesia, permette di fornire una risposta automatica alle chiamate in arrivo, con un messaggio di benvenuto seguito da un messaggio di attesa intervallato da una musica accodando le chiamate verso l’interno o gruppo desiderato.

Il chiamante è cosi sicuro di aver raggiunto la destinazione voluta, mentre l’ operatore ha modo di gestire tutte le chiamate in entrata anche nei momenti di intenso traffico.
E’ possibile impostare un trasferimento verso altre numerazioni oppure verso altre verso la casella vocale di sistema un determinato tempo di attesa, nonché personalizzare il momento dell' innesco del servizio (immediatamente, su occupato, su non risposta dopo x tempo), oltre che a scegliere se la risposta alla chiamata interrompe il messaggio oppure no.
Il messaggio di benvenuto e di attesa previsto di default e la musica di attesa possono essere personalizzati al costo previsto dalle condizioni economiche.

Gestione degli interni e dei gruppi

Gli interni sono disponibili di default dal 201 al 299; lo stesso interno non può corrispondere a più persone, L' interno 200 corrisponde al PBX/POA virtuale. E’ possibile avere altri range di numerazioni (300-399, 400-499, 500-599, 600-699, 900-999, 2001-2999)al costo previsto nelle condizioni economiche di offerta".

Conveniente canone mensile e nessun investimento iniziale. Alveolo di Cremacom è il servizio telefonico che solleva il Cliente da investimenti e costi per l’acquisto e la gestione di un proprio centralino. L’unico hardware presso il Cliente (consegnato in regime di comodato d’uso) è rappresentato dai telefoni IP ed eventuali apparati di switching per collegarli. I profili d’ offerta sono inoltre pensati per rispondere a tutte le esigenze aziendali, dalle più basilari a quelle più evolute.

Vantaggi del servizio

Alveolo racchiude una serie di vantaggi per le imprese che intendono dotare la propria azienda di un centralino dalle soluzioni innovative:

  • Azzeramento degli investimenti, azzeramento dei cosi del centralino e dei costi per il traffico di intersede;

  • Semplificazione, Con una sola linea dati, tutta la tua azienda naviga e telefona. In più i telefoni Voip si allacciano alla stessa presa di rete di un PC: con un unico cavo porti Internet e Telefono nei tuoi uffici;

  • Affidabilità, Adottando un solo Centralino Cloud per tutte le tue sedi eviti di dover interfacciare più centralini e fare manutenzione;

  • Flessibilità, Pochi click e configuriamo la potenza e le linee che ti servono realmente. Utile se cambiano le tue esigenze e ti servono più linee, più interni o nuovi servizi;

  • Aggiornamento, Nuove funzioni senza dover cambiare apparati. Con il Centralino Cloud avrai sempre un servizio moderno al passo con i tempi e con le ultime funzionalità;

  • Mobilità, Il tuo cellulare diventa un cordless. Installando una semplice app, anche il tuo smartphone può diventare un interno aziendale.

Informazioni generali

Fatturazione e modalità di pagamento

La fatturazione del servizio Alveolo decorre a partire dalla data di installazione del centralino. Il servizio prevede una fatturazione mensile anticipata dei canoni. Il pagamento potrà avvenire tramite addebito diretto in conto a 15 giorni dalla data di emissione della fattura.

Attivazione del servizio

L’attivazione del servizio avverrà entro 30 giorni lavorativi a partire dal ricevimento dell’ordine firmato. Qualora a seguito di verifiche interne, risultasse impossibile garantire la continuità del servizio sia in maniera parziale che totale, oppure alcuni elementi del servizio preesistente risultassero incompatibili con la nuova richiesta di attivazione, Cremacom ne darà comunicazione al Cliente. Cremacom ed il Cliente, in tale circostanza, considereranno l’offerta automaticamente decaduta e dunque non vincolante in alcun modo né per Cremacom né per il Cliente.

Installazione

Gli apparati verranno installati in uno spazio idoneo in termini di alimentazione, accessibilità, temperatura e ventilazione. Sarà a carico del Cliente la predisposizione di tale spazio adeguato ad ospitare il router e lo (gli) switch(es) per il collegamento dei telefoni.

Saranno a carico del Cliente la rimozione e l’eventuale smaltimento del vecchio impianto. Il Cliente deve utilizzare router, switch(es) e telefoni forniti da Cremacom. Dall’installazione sono escluse opere di cablaggio, canalizzazione, opere murarie e elettriche e tutto quanto non è espressamente incluso.

Il servizio Alveolo prevede la fornitura di terminali IP, provvisti di cavo LAN della lunghezza di 3 metri (default).

L’utilizzo di materiale di consumo, materiale di fissaggio, cavetteria e qualsiasi altro materiale non previsto dalla fornitura standard, sarà addebitato al Cliente a consuntivo.

Durata contrattuale del servizio

L’adesione all’offerta Alveolo prevede una durata minima contrattuale di 12 mesi. In caso di recesso anticipato entro i termini minimi contrattuali Cremacom avrà diritto di ottenere dal Cliente un importo calcolato secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali.

Assistenza tecnica

Per il servizio di Assistenza Clienti e il Servizio Alveare Care Service può contattare il nostro Network Operation Center al numero 0373.43.88.50​, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 17.00 oppure tramite email all'indirizzo support@cremacom.it.

Servizio Cremacom Certified Network

In seguito all'erogazione del servizio viene rilasciato il certificato Cremacom Certified Network che garantisce una gestione gratuita degli inconvenienti futuri, causati dall’inadeguatezza della LAN Cliente.

Qualora il Cliente decidesse di non acquistare il servizio e di non essere quindi Cremacom Certified Network​, potrà comunque rivolgersi a Cremacom per disservizi o mal funzionamenti; ​tuttavia se il tecnico Cremacom, durante l’intervento on-site, verificherà che tali inconvenienti sono causati dall’inadeguatezza della LAN Cliente, tale intervento sarà fatturato come “Intervento tecnico con addebito causa Cliente”.

La certificazione della LAN ha la durata di un anno; se la certificazione non verrà rinnovata, gli interventi on-site, ove venissero riscontrate problematiche riconducibili al malfunzionamento della LAN Cliente, saranno fatturati come “Intervento tecnico con addebito causa Cliente”.

La verifica delle configurazioni dei nodi di switching del Cliente (es. switch, router, ecc...) è fuori dallo scopo del servizio.