Attivazioni

Informazioni su tutti i passaggi di attivazione della linea.

Norme generali

Per evitare la sospensione dell'attivazione bisogna seguire alcune norme generali:

  • Assicurarsi che il numero di telefono inserito per il contatto sia raggiungibile.

  • Garantire che la persona indicata come contatto per l'attivazione sia presente, presso l'indirizzo indicato, per tutta la durata dell’intervento, il tecnico incaricato dell'attivazione dovrà accedere all’interno dei locali.

  • Verificare preventivamente l'accessibilità alla rete telefonica esistente, il cavo in fibra ottica potrebbe essere installato sfruttando lo stesso percorso, è opportuno controllare che l'accesso non sia ostruito da mobili, controsoffitti, etc.

Come posso controllare a che punto è l'attivazione

Puoi controllare lo stato della tua attivazione scrivendo al numero 0373438350, un nostro incaricato ti darà tutte le indicazioni in merito.

Avrò un'interruzione del servizio

A seconda della tecnologia che installerai potrebbero avvenire delle interruzioni:

  • Per le connessioni in migrazione, ci sarà un'interruzione il giorno dell'installazione fino al collegamento del nuovo modem o eventuale riprogrammazione di quello vecchio;

  • Per le nuove connessioni, la linea funzionerà in parallelo a quella già esistente (se presente) fino a disdetta del vecchio operatore (N.B. è consigliabile effettuare disdetta del vecchio operatore solo dopo il completamento della nostra installazione).

Mi contatterà un tecnico per l'installazione?

Sì, verrai contattato da un tecnico da noi incaricato, tieni presente che la chiamata, come da procedura, può essere proveniente da numero anonimo/sconosciuto.

Disdetta vecchio operatore

Consigliamo sempre di effettuare la disdetta dal vecchio operatore (esclusi i casi di migrazione totale dei servizi) solo dopo il completamento delle opere di installazione della nuova linea.

In caso di migrazione si hanno due casi:

  • Parziale, migrazione unicamente del numero, dove completata quest'ultima potrebbe essere necessario chiedere disdetta della linea internet;

  • Totale, migrazione in toto dei servizi dal vecchio operatore, non necessita di alcuna disdetta.

Quando potrò utilizzare il servizio

Il servizio è attivo dal momento in cui viene collegato il modem, momento in cui sarà completamente attivo il contratto.

Devo fare lavori in casa?